Stai scegliendo il tuo outfit per il matrimonio? Sei sicura/o? Hai valutato bene? Ti sei fatta/o la sola e unica domanda da farsi in questi casi: “Cosa direbbe Enzo?”
Ti do un indizio:
Ecco dunque un breve recap che si rivelerà molto utile per scegliere l’outfit perfetto per l’occasione.
1. IL BIANCO.
Serve davvero che io lo dica? Lo dico. È una pessima idea vestirti di bianco, a meno che tu non voglia essere guardata/o in cagnesco dai miei testimoni e amici stretti per tutta la durata dell’evento. E il panna? E l’avorio? E il burro? E se ci sono dei fiori? E se ha una fantasia?
2. IL NERO
Dai…voglio dire, non è un funerale, non è un gala e la cerimonia inizia alle 3 del pomeriggio…lasciamo le vibes da villains ad un’altra occasione.
3. IL ROSSO
No, non è il veglione di Capodanno. Riuscirai a tenere a bada la Jessica Rabbit che alberga in te per un pomeriggio? Penso di sì dai, io ci credo.
4. PAILETTES
La location è un castello, ma non quello delle cerimonie di Donna Imma Polese, su Real Time. Si richiamano le argomentazioni di cui al punto 3. in tema di rosso e di veglione. Non è il casinò, non è una festa a tema, non è il palcoscenico dell’Ariston.
Favorisco una gif della mia reazione nel caso tu disattenda queste indicazioni:
5. BIANCHERIA INTIMA E PELLE NUDA
Confido che la indosseremo tutti, ma non serve esibirne la prova. Il reggiseno in trasparenza? la mutanda che incombe? La scosciata aggressiva? La scollatura ombelicale?
6. LE SCARPE DA GINNASTICA E LA T-SHIRT
Questo è l’effetto che le snackers fanno sotto il completo, a John Travolta.
Serve davvero insistere e replicare? La T-shirt sotto la giacca (sul serio??)?
E quanto ai calzini, ripetiamolo insieme: devono essere SCURI e LUNGHI. Passo e chiudo.
7. CRISI POP MULTICOLOR
Se il fuxia, il verde evidenziatore o i colori dell’arcobaleno ti sembrano un’opzione valida…beh ripensaci dai (ma non solo per il nostro matrimonio, proprio in generale).
Da Nicky Minaj a zia Assunta di Tata Francesca…il punto di caduta è in ogni caso molto rischioso.
E l’effetto è assicurato… lo dico per te.
8. ORO E ARGENTO
E la mirra? E l’incenso? E i cammelli? E i Re Magi?
Il lamè è escluso, le tinte silver e gold più spente potrebbero anche andare bene, ma sono mooooolto difficili da gestire. Sei sicura/o di esserne capace?
E allora che si fa?
VIA LIBERA A TUTTI GLI ALTRI COLORI!
Perfetti i tagli sartoriali, le tinte unite o le fantasie, gli abiti midi o lunghi fino ai piedi (senza strascichi), i completi e i tailleur. Spazio all’eleganza, agli accessori e alla fantasia.
E ricorda: When in doubt…stay classy!
NON VEDO L’ORA DI VEDERTI!🤩